Dott.ssa Chiara Spatafora

Dott.ssa Chiara Spatafora

La Dott.ssa Chiara Spatafora è Terapista Certificato Linari Medical, abilitata alla somministrazione delle terapie di AvDesk ® in bambini e adulti affetti da disturbi del campo visivo.

La Dott.ssa Spatafora è laureata con lode in Ortottica e Assistenza Oftalmologica presso l’Università di Siena con la tesi “riabilitazione visiva nelle alterazioni del campo visivo in seguito a ictus e traumi cranici”. Nel 2020 ha conseguito l’abilitazione come ottico presso la SIOO (Scuola internazionale di Ottica e Optometria), grazie alla quale ha consolidato e acquisito ulteriori competenze nella refrazione e nella scelta dell’ausili ottici nei casi di ipovisione. Dopo aver svolto un tirocinio nel reparto di oculistica dell’ospedale Le Scotte, attualmente lavora come ortottista presso il Minihospital Sandro Pertini e come ottico.

Grazie all’abilitazione Linari Medical, la Dott.ssa Chiara Spatafora offre la possibilità di seguire i pazienti della zona pisana e senese direttamente presso il loro domicilio e, da remoto, nel resto d’Italia.

C O N T A T T A C I

Le informazioni, immagini, descrizioni e quanto altro riportato nel sito relativi a dispositivi medici non sono di natura pubblicitaria ma materiale informativo rivolto esclusivamente a Professionisti dell’area sanitaria. Pertanto proseguendo nella navigazione l’utente dichiara di essere un Professionista dell’area sanitaria. Riferimento: Ministero della Salute – Nuove linee guida della pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico-chirurgici del 28 Marzo 2013; Aggiornamento delle Linee guida in merito all’utilizzo di nuovi mezzi di diffusione della pubblicità sanitaria del 17 Febbraio 2010.