Congresso Vision 2025: Linari Medical presenta AvDesk Lift

Linari Medical parteciperà a Vision 2025 (Firenze, 9-11 settembre), dove presenterà in anteprima mondiale AvDesk Lift, soluzione per riabilitazione e allenamento neuro-visivo e motorio per la Clinica e lo Sport.

Locandina congresso Low Vision 2025 Firenze

Nei giorni 9-11 settembre saremo presenti a Vision 2025, la 15ª Conferenza internazionale della International Society for Low Vision Research and Rehabilitation (ISLRR), che si svolgerà a Firenze presso il Palazzo dei Congressi.

Linari Medical parteciperà come sponsor ed espositore, ci troverete nell’area espositiva allo stand 5 .

Sarà l’occasione per incontrare il nostro team, confrontarsi sulle esigenze cliniche e tecniche e vedere da vicino le soluzioni che abbiamo sviluppato per la valutazione e la riabilitazione neuro-visiva.

Uomo in piedi si esercita con AvDesk Lift e risponde agli stimoli luminosi col joystick che ha in mano

Inoltre, potrete scoprire in anteprima esclusiva il nuovo AvDesk Lift: il nostro dispositivo progettato per centri di riabilitazione e strutture sportive, dotato di colonna motorizzata e comandi remoti.

Saremo a disposizione per dimostrazioni pratiche e per illustrare i protocolli che consentono ai pazienti di svolgere sedute a casa con monitoraggio remoto da parte dello specialista.

Il programma scientifico della conferenza è molto ricco: oltre a keynote internazionali e corsi, il programma include sessioni dedicate al rapporto tra cervello e visione e numerose presentazioni su tecnologie e approcci riabilitativi.

Tra gli interventi di maggiore rilievo suggeriamo, in particolare, la sessione Low vision and the brain: function, plasticity and restoration, che comprende la presentazione Cerebral visual impairment and brain lesions a cura di Francesca Tinelli. Un contributo fondamentale per chi si occupa di valutazione neuro-visiva e di gestione delle lesioni cerebrali legate a deficit visivi.

Nella sezione poster, segnaliamo “Visual telerehabilitation in adults with low vision” (P67), un tema centrale per la nostra azienda, che da anni integra soluzioni di tele-riabilitazione per estendere l’accesso alle terapie e mantenere il follow-up clinico in modo efficace. Fermatevi per discutere l’argomenti con gli autori: Valentina Facchini, Sven Groenhoff e Antonella Panizzi.

Vi invitiamo trovarci allo stand 5, sarà un’ottima occasione per esplorare possibili collaborazioni e confrontarsi sulle linee future della riabilitazione neuro-visiva.

Per chi preferisce fissare un incontro in presenza con un referente presso il nostro stand, può compilare il modulo sottostante. Vi riserveremo una dimostrazione personalizzata, per mostrarvi tutte le funzionalità e discutere come integrare AvDesk nelle vostre attività cliniche.

Tutti i dettagli e il programma completo sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento:
https://vision2025florence.com/

Vi aspettiamo presso il suggestivo Palazzo dei Congressi di Firenze per promuovere le ricerca scientifica nel campo dell’ipovisione.

Porta l’innovazione nel tuo Centro

Linari Medical affianca neurologi, fisiatri, ortottisti, oculisti e terapisti della riabilitazione nell’integrazione di protocolli avanzati basati su AvDesk.

Con il nostro supporto puoi:

  • integrare la stimolazione multisensoriale nella tua pratica clinica;
  • ricevere assistenza nella configurazione dei dispositivi;
  • partecipare a studi multicentrici o protocolli sperimentali;
  • organizzare percorsi formativi dedicati al tuo team.

Richiedi maggiori informazioni

Inserisci i tuoi dati, ti forniremo maggiori dettagli sulla riabilitazione neuro-visiva.