AvDesk™ è un dispositivo di teleriabilitazione brevettato per potenziare le abilità visive, che si rivolge in modo particolare a soggetti in età infantile o adulta con deficit del campo visivo derivante da malattie neurologiche, come l’emianopsia e la quadrantopsia.
Tra le figure coinvolte nel processo di cura con AvDesk™ ci sono medici specialisti in neuroscienze, oculisti e tutor certificati dalla Linari Medical. Ognuno dei questi mette a disposizione del paziente la propria professionalità al fine di garantire la massima riuscita di ogni trattamento.
I vantaggi offerti dalla telemedicina permettono di utilizzare facilmente il dispositivo in ambulatorio o direttamente a casa del paziente, grazie all’assistenza da remoto di un tutor certificato, che si occuperà di definire la terapia secondo un programma personalizzato e costantemente aggiornato sulla base dei risultati ottenuti dopo ogni seduta.
La terapia con AvDesk™ non richiede l’assunzione di farmaci e ha una durata che può variare da un minimo di dieci a un massimo di venti giorni, con un recupero ottimale delle abilità visive già dopo i primi giorni di terapia.