Progetto T.O.R.N.A.D.O.

Progetto co-finanziato dal POR CREO FESR Toscana 2014-2020 per la purificazione dell’aria dall’inquinamento in spazi chiusi e aperti e rilevazione real-time della sua qualità.

S.I.DE.P. si è aggiudicata, in collaborazione con importanti partner tecnologici, un bando ricerca e sviluppo della Regione Toscana per la realizzazione di nuove soluzioni filtranti e di purificazione dell’aria dall’inquinamento sia in ambienti indoor che outdoor e di analisi real-time della qualità dell’aria.

Il bando del progetto T.O.R.N.A.D.O. (sisTema nanOtecnologico depuRazioNe Aria inDoor Outdoor) ha come scopo lo sviluppo di applicazioni tecnologiche filtranti che utilizzino soluzioni nanotecnologiche anche per l’abbattimento della carica virale e batterica.
Esso si svilupperà nel biennio 2020-22 e terminerà con la realizzazione di 2 prototipi sperimentali con l’obiettivo ultimo di rendere commerciale questa nuova tecnologia filtrante.

Il valore totale del progetto ammonta a € 1.126.612,34 di cui € 353.422,91 come sostegno diretto.

Questo progetto ci rende orgogliosi perché ci permette di poter dare il nostro piccolo contributo alla enorme lotta sanitaria che ormai da mesi il mondo combatte.

Scarica il pdf con il poster del bando