Uniamo innovazione e ricerca scientifica
Linari Medical nasce in Italia nel 2019 al termine di una ricerca clinica durata 10 anni, condotta in collaborazione con la Fondazione Stella Maris di Pisa, per sviluppare una tecnologia di telemedicina per la neuroriabilitazione.
Il risultato dello sviluppo è AvDesk, un dispositivo medico certificato CE e brevettato a livello internazionale, per valutare e trattare i disturbi visivi e cognitivi, in adulti e bambini.
Pionieri in questo settore, abbiamo vinto premi prestigiosi come Miglior Prodotto Innovativo assegnato nel 2011 dalla Camera di Commercio di Pisa e Best Innovative Device-Technology ai Life Science Excellence Awards 2019.
Siamo stati riconosciuti da Microsoft tra le top 40 startup al mondo e Miglior Startup per dispositivi medicali innovativi al Forum salute 2019.
Nel 2022 siamo stati scelti dal programma Digital Health di VITA Accellerator, la rete nazionale di acceleratori per la sanità digitale di CDP Venture Capital, potendo così contare anche sul supporto di Cassa Depositi e Prestiti per crescere.
Dal 2019 ad oggi abbiamo trattato oltre 400 soggetti, grazie anche alla collaborazione con le maggiori cliniche ed ospedali italiani e una rete nazionale di medici e terapisti certificati.
I risultati scientifici di oltre 18 anni di ricerca internazionale sono stati pubblicati sulle più autorevoli riviste mediche.
La ricerca conferma il valore terapeutico di AvDesk, come dispositivo capace di trattare anche le cosiddette patologie di frontiera.
Nel corso degli anni sono nati importanti progetti di potenziamento su soggetti sportivi e per coloro che svolgono professioni che richiedono particolari performance visive, come le squadre di soccorso, i piloti di linea, gli autisti e le forze armate.
In collaborazione con il Gruppo Linari
Il nostro team possiede precise competenze ed esperienze che spaziano dalla progettazione software e hardware alla messa in produzione e il marketing.
Le aziende del Gruppo Linari sono attive da oltre 20 anni a livello mondiale nello sviluppo di tecnologie altamente innovative. Attraverso la collaborazione con i più importanti centri di ricerca internazionali nel settore della medicina, delle nanotecnologie e dell’informatica.
Grazie all’innovazione, ci impegniamo per promuovere l’accesso inclusivo ai trattamenti dei difetti visivi.