I nostri specialisti AvDesk®

Dott.ssa Elisabetta Piccolo

Dott.ssa Elisabetta Piccolo

Dott.ssa Elisabetta Piccolo

La Dott.ssa Elisabetta Piccolo è Terapista Certificato Linari Medical, abilitata alla somministrazione delle terapie di AvDesk ® in bambini e adulti affetti da disturbi del campo visivo.

La Dott.ssa Piccolo è laureata in Ortottica ed Assistenza Oftalmologica presso l’Università degli Studi di Ferrara con la tesi “Il ruolo dell’ortottista nel trattamento dei gravi traumatizzati cranici”.

La Dott.ssa Piccolo ha inoltre conseguito il master di Riabilitazione Visiva presso l’Università degli Studi di Firenze, grazie al quale ha consolidato e acquisito ulteriori competenze nella refrazione e nella scelta dell’ausili ottici nei casi di ipovisione. Attualmente lavora come ortottista presso l’Ospedale San Bortolo di Vicenza e come libero professionista in vari studi medici.

Grazie all’abilitazione Linari Medical, la Dott.ssa Elisabetta Piccolo offre la possibilità di seguire i pazienti della zona veneta direttamente presso il loro domicilio e, da remoto, nel resto d’Italia.

C O N T A T T A C I

AvDesk a casa tua

Trasportabile, leggero e semplice da installare, può essere posizionato su una comune scrivania in un ambiente silenzioso.
Il tuo medico da remoto ti indicherà giornalmente la terapia personalizzata da eseguire in completa autonomia

AvDesk posizionato su un tavolino a casa
AvDesk posizionato in una camera con vista

AvDesk in ambulatorio

Puoi eseguire la terapia personalizzata all’interno dell’ambulatorio del tuo medico certificato.

Telemedicina

La telemedicina  permette di utilizzare il dispositivo in ambulatorio senza necessitare della presenza del medico specialista o di un suo assistente grazie all’innovativo connubio di tecnologie basate sull’intelligenza artificiale e cloud, affiancate dalla sensibilità e dall’esperienza di esperti tutor della Linari Medical che da remoto si prendono cura del paziente per tutta la durata della terapia, aggiornando quotidianamente il protocollo di cura sull’ effettiva plasticità cerebrale del paziente.

Le informazioni, immagini, descrizioni e quanto altro riportato nel sito relativi a dispositivi medici non sono di natura pubblicitaria ma materiale informativo rivolto esclusivamente a Professionisti dell’area sanitaria. Pertanto proseguendo nella navigazione l’utente dichiara di essere un Professionista dell’area sanitaria. Riferimento: Ministero della Salute – Nuove linee guida della pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico-chirurgici del 28 Marzo 2013; Aggiornamento delle Linee guida in merito all’utilizzo di nuovi mezzi di diffusione della pubblicità sanitaria del 17 Febbraio 2010.