Fondazione David Chiossone

Presso il Centro di Riabilitazione delle Disabilità Visive della Fondazione David Chiossone di Genova operano Medici e Terapisti Abilitati Linari Medical, in grado di somministrare le terapie di AvDesk a bambini e adulti affetti da disturbi del campo visivo.

Il centro supporta persone adulte, anziani, giovani e bambini ciechi e ipovedenti, anche pluridisabili, e le loro famiglie, in modo integrato sotto il profilo sanitario e sociale, fornendo prestazioni riabilitative specializzate per favorire il percorso di autonomia e integrazione.
Il lavoro delle equipe multidisciplinari della Fondazione Chiossone parte dalla valutazione funzionale, una visita e un colloquio approfonditi, per una valutazione globale della persona, guardando non solo al suo problema visivo ma soprattutto alle sue potenzialità e necessità, così da tarare in modo corretto gli obiettivi del progetto riabilitativo.
Segue la redazione di un progetto individuale e l’assegnazione del paziente a un gruppo specifico di specialisti nelle diverse discipline (riabilitatore di orientamento e mobilità, riabilitatore informatico, psicologo, tiflologo, ortottista, psicomotricista, logopedista ecc) per seguirne il percorso di acquisizione (o ri-acquisizione) delle autonomie compromesse dal problema visivo.

Diventato ormai un punto di riferimento dell’area ligure per la qualità delle prestazioni offerte, La Fondazione David Chiossone accompagna i pazienti nel loro percorso per guardare oltre la disabilità visiva.

Contatta Fondazione David Chiossone

Sarai indirizzato al medico certificato