Convegno nazionale AMGO 13-14 settembre 2024
Il 13 e 14 settembre 2024 al Centro Congressi Lingotto di Torino si svolgerà la settima edizione del Convegno nazionale AMGO (A Me Gli Occhi) dal titolo “Le stagioni della vista. La continuità delle cure in oftalmologia”.
Il convegno, organizzato dall’Istituto dei Ciechi “Francesco Cavazza” di Bologna è ormai diffuso sul territorio nazionale grazie alla sinergia con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti ed il patrocinio da IAPB Italia ONLUS (Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità).
Il titolo del convegno è “Le stagioni della vista. La continuità delle cure in oftalmologia” chesi prefigge l’obiettivo di offrire un’occasione di confronto e riflessione con i professionisti italiani sui tema di prevenzione dell’ambliopia e della disabilità visiva nel bambino dai 0 ai 4 anni e nell’adulto ipovedente.
Il programma include sessioni plenarie e corsi pratici di riabilitazione funzionale nell’adulto ipovedente e di valutazione delle abilità visive in età prescolare.
Segnaliamo l’intervento Emianopsie e neglect del dott. Carlo Aleci (13 settembre alle ore 16:50) e, nella giornata di sabato 14 settembre, l’intervento Riabilitazione emianopsia (aula 1 ore 9:00) del corso pratico “Intelligenza artificiale e sistemi hi-tech a supporto dei percorsi di prevenzione e riabilitazione visiva”, coordinato dal dott. Roberto Volpe.
La partecipazione all’edizione 2024 di AMGO comprende il rilascio di crediti ECM, fruibili secondo la modalità indicate dagli organizzatori.
Tutti i dettagli sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento, mentre il programma presso questo link.
Anche Linari Medical sarà presente al congresso come main sponsor, sarà l’occasione per conoscerci e provare dal vivo AvDesk, il nostro dispositivo per la valutazione e riabilitazione neurovisiva.
Vi aspettiamo a Torino il 13 e 14 settembre 2024 presso il Centro Congressi Lingotto.