XI Congresso Nazionale PRISMA 2024
Il 9 e 10 marzo 2024 a Firenze si è tenuta l’undicesima edizione del Congresso Nazionale PRISMA, che attribuisce 15 crediti ECM, rivolta a medici oculisti, ortottisti e ottici.
Il 9 e 10 marzo 2024 a Firenze, presso il Centro Congressi Hotel Mediterraneo, si terrà la decima edizione del Congresso Nazionale PRISMA dal titolo “Ipovisione e dintorni”.
Il congresso è rivolto a medici oculisti, ortottisti, oftlamologi, ottici e psicologi che lavorano in equipe per la cura e l’autonomia del paziente con grave deficit visivo.
Il programma prevede 3 sessione plenarie e 12 corsi monotematici e si sviluppa in due giornate formative che attribuiscono 15 crediti ECM, acquisibili tramite corso FAD ECM.
Nelle sessioni plenarie si affronteranno queste tematiche principali:
- Glaucoma: campanelli d’allarme, terapie e riabilitazione
- Ipovisione in età pediatrica: valutazione, cause e trattamenti
- Ausili ottici: soluzioni, fornitura e futuro
Segnaliamo l’intervento a cura del dott. Federico Bartolomei, durante il corso “Riabilitazione nel glaucoma” la mattina del 9 marzo, dal titolo “Training con AvDesk in presenza di deficit da restringimento del campo visivo“.
Non saranno trascurati gli aspetti psicologici che condizionano la percezione visiva del mondo che ci circonda e l’approccio multidisciplinare all’iposivisione a cura della Società Mediterranea di Ortottica.
Linari Medical sarà presente al congresso come sponsor, presso lo stand 6.
Sarà l’occasione per conoscerci o rivederci e provare dal vivo AvDesk, il nostro dispositivo per la valutazione e riabilitazione neurovisiva.
Per leggere il programma ed iscrizioni visita la pagina dedicata al congresso.