XXIII Congresso nazionale di ipovisione 2024 “Patologie del segmento anteriore”
Il congresso, organizzato dalla Low Vision Academy si terrà a Roma il 27-28 settembre 2024 e attribuisce 15 crediti ECM.
Il congresso, organizzato dalla Low Vision Academy, Associazione Scientifica per la Ricerca sulla Riabilitazione Visiva e il Neuroenhancement Cellulare Retinico, sarà composto da sessioni plenarie, lezioni magistrali e corsi pratici, su aspetti riabilitativi e clinico-terapeutici in ambito oftalmologico e di ipovisione.
Il congresso prevede, oltre alla consegna di 2 borse di studio in onore al prof. Nicola Pescosolido alle migliori tesi di specializzazione o dottorato in oftalmologia per l’a.a. 2022/2023, anche la partecipazione di numerosi professionisti, come medici oculisti, ortottisti ed infermieri.
L’argomento di maggiore interesse sarà quello rivolto al tema Patologie del segmento anteriore e nel ricco programma segnaliamo l’intervento a cura della dottoressa Floriana Ferranti, durante la sessione plenaria di venerdì 27 settembre 2024, a partire dalle ore 9:00, sessione dal titolo Riabilitazione del neglect e dell’emianopsia. Trattamento restitutivo o compensativo?.
La partecipazione al 23esimo congresso nazionale di ipovisione prevede inoltre il rilascio di 15 crediti ECM, acquisibili tramite corso FAD ECM (in omaggio per medici oculisti, ortottisti ed infermieri).
Tutti i dettagli e il programma sono disponibili sul sito ufficiale degli organizzatori dell’evento.
Linari Medical sarà presente con un proprio stand. Veniteci a trovare!
Vi aspettiamo quindi a Roma il 27-28 settembre 2024 presso BV Oly Hotel.