Dott. Francesco Bavosa

Laureato in Ortottica ed assistenza oftalmologica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, ha conseguito Master in Posturologia Clinica (Università Federico II – Napoli), in Nuove tecniche e strategie della riabilitazione visiva (Università Sapienza – Roma) e in Ipovisione e riabilitazione neurovisiva (Università Sapienza-Roma).

È operatore di ausilioteca (Istituto dei Ciechi Cavazza – Bologna) e membro del comitato scientifico Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Salerno.

Svolge la sua professione come responsabile del Centro Ottico Bavosa, accreditato al Sistema Sanitario Nazionale per la fornitura di ausili per Ipovedenti e non vedenti.

Inoltre, collabora presso il Centro Oculistico Massaro (Salerno) nella Riabilitazione delle Disabilità Visive e il Centro Oculistico Sociale (COS), presso l’Unione Italiana Ciechi Ipovedenti Salerno.

Il Dott. Francesco Bavosa è Terapista Certificato Linari Medical, abilitato alla somministrazione delle terapie di AvDesk in bambini e adulti affetti da disturbi del campo visivo.