Dott.ssa Silvi Cadri

Silvi Cadri

La Dott.ssa Silvi Cadri è una terapista Linari Medical, abilitata alla somministrazione delle terapie di AvDesk a bambini e adulti affetti da disturbi del campo visivo.

È laureata in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica presso l’Alma Mater Studiorum (Università degli Studi di Bologna), abilitata alla professione di Psicologa e risulto iscritta all’Ordine degli Psicologi in Umbria.

Si occupa principalmente di malattie neurologiche congenite o acquisite, svolgendo attività di valutazione e riabilitazione neuropsicologica nell’adulto.

Inoltre, svolge attività di ricerca clinica e divulgazione scientifica.

Leggi gli articoli di Dott.ssa Silvi Cadri

Allucinazioni visive prodotte dalla sindrome di Charles Bonnet (CBS)
La sindrome di Charles Bonnet

La sindrome di Charles Bonnet è una curiosa malattia che provoca delle vere e proprie allucinazioni visive simili a lampi di luce. Visioni fantasma spesso debilitanti ed inquietanti.

Leggi l'articolo
Valutazione dell’emianopsia - dott.ssa Silvi Cadri
Valutazione dell’emianopsia: test, metodi e strumenti di esame

Con il termine emianopsia si fa riferimento alla perdita della visione cosciente, in una porzione specifica del campo visivo, conseguente a una lesione alla via visiva primaria. In particolare, il disturbo emianoptico può dipendere da una lesione…

Leggi l'articolo
Onde celebrali
Onde cerebrali: cosa sono e come funzionano

Onde cerebrali: l’organizzazione dell’attività elettrica nel cervello Lo studio dei meccanismi elettrofisiologici del nostro cervello risulta imprescindibile in campo neuroscientifico e neuroriabilitativo. Questo perché l’attività elettrica…

Leggi l'articolo
Onde Alfa
Onde Alfa: caratteristiche e ruolo nel sistema visivo

La frequenza oscillatoria delle onde alfa varia a seconda che il soggetto si trovi in stato di veglia o durante il sonno; da questa evidenza si ipotizza un legame tra le dinamiche oscillatorie di Alpha e il sistema visivo La redazione di…

Leggi l'articolo
Esoscheletro per la riabilitazione
Esoscheletro per la riabilitazione: come funziona

La neuroriabilitazione robotica e gli esoscheletri riabilitativi offrono una prospettiva innovativa, versatile ed efficiente La redazione di Emianopsia.com è lieta di ospitare la dott.ssa Cadri, Dottoressa in Neuroscienze e Riabilitazione…

Leggi l'articolo

Contattami

Inserisci le seguenti informazioni